lavaggio

Igiene & Sicurezza

Impianto di lavaggio interno e disponibile conto terzi

La creazione e il mantenimento di condizioni igieniche ottimali costituiscono presupposti inderogabili nell’ambito delle spedizioni Food & Beverage, ma non solo.

Carapellese Trasporti si impegna ogni giorno per garantire la soddisfazione dei partner e la sicurezza dei consumatori finali grazie a un sistema di lavaggio di proprietà e tecnologicamente avanzato.

Il nostro impianto di pulizia e sterilizzazione è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di veicolo ed è strutturato in modo da accogliere più di un mezzo contemporaneamente. Il nostro impianto di lavaggio è dotato di tecnologia Clean in Place (CIP).

Questo strumento costituisce un sistema di pulizia automatico che realizza un ricircolo dei liquidi detergenti e delle soluzioni per il risciacquo che consentono una perfetta depurazione dei mezzi da ogni contaminante organico o inorganico.

EFFICACE ED ECOLOGICO

Il sistema di lavaggio Clean In Place consente di ottenere ottimi risultati con un risparmio di detergenti, acqua ed elettricità. 

Il processo di funzionamento CIP si articola nelle seguenti fasi:

  1. Lavaggio con acqua ad alta pressione;
  2. Lavaggio con sostanze alcaline per eliminare accumuli proteici, di grassi e incrostazioni;
  3. Risciacquo intermedio;
  4. Lavaggio con detergenti acidi per rimuovere depositi minerali e altre sostanze;
  5. Risciacquo finale.

I macchinari all’avanguardia, il personale attento e qualificato, l’impiego di prodotti certificati ad uso alimentare ci consentono di offrire garanzie di igiene e sicurezza di alto livello.

Documenti utili

Clicca per scaricare: